Fuoritraccia

Newsletter

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home » Recensioni
A+ R A-
Recensioni
Una fuga di segreti governativi, settemila pagine rubate al pentagono che dimostrano come la Casa Bianca abbia mentito ai cittadini americani e all’intero mondo per trent’anni, nelle mani di pochi coraggiosi pronti a tutto per amore della verità. Non è fantascienza ma storia, storia recente. Il regista Steven Spielberg (vincitore…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0
Ne “Il vegetale” il regista italiano Gennaro Nunziante scrive e dirige Fabio Rovazzi, per la prima volta attore (improvvisato) nel ruolo di se stesso. Costui è meglio conosciuto come l’autore delle martellanti hit estive (e non solo) degli ultimi due anni. Partito su You Tube ora cavalca la scia del…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0
Una porta rossa veicolo di una dimensione ulteriore, oscura, abitata da esseri demoniaci e spettrali, minaccia come una tetra nube il mondo dei vivi.  Il regista James Wan è il primo a dirigere nel 2010 Insidious, primo capitolo di  una delle saghe horror più spaventose e fortunate di sempre.  Al…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0
Pensate ad un orologio, alla sua complessa perfezione. Ogni minuscolo o gigantesco ingranaggio posizionato a regola d’arte, in maniera da far girare l’intero meccanismo senza nessuna sbavatura. Non esita, guarda solo avanti. E’ l’emblema del realismo che non fa sconti a nessuno. Durante una vita intera, le lancette (persone) si…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0
In principio Jumanji, nel film originale del 1995, con protagonista Robin Williams, era un gioco da tavolo. Era una grossa scatola di legno che conteneva un vero labirinto, le pedine tremavano ad ogni mossa e il tamburo scuoteva la realtà dei malcapitati giocatori costretti a finire il percorso, pena l’essere…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0
Parlare della morte ai bambini è difficile, talvolta parlarne con gli adulti è ancora più arduo. Ci sono riusciti Lee Unkrich e Adrian Molina i registi di Coco, l’ultima strabiliante fatica nata negli studi di animazione digitale Disney Pixar. Nella famiglia del piccolo Miguel Rivera la musica è stata bandita,…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0
“Non hai fede nella Forza, non è vero?”  Questa domanda la rivolgeva un contadino che sognava in grande, ignaro di quello che gli avrebbe riservato il futuro, a un contrabbandiere disilluso, ma dal grande cuore, durante la loro prima avventura insieme sul Millennium Falcon. La stessa si potrebbe rivolgere a…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0
Un vecchio detto dice: “l’evidenza è la cosa a cui facciamo meno caso”. E’ davanti ai nostri occhi ogni santo giorno, ma è vittima dei nostri assurdi sistemi mentali, il più delle volte falsi, ridicoli e autodistruttivi. Tutto questo riassume buona parte della drammaturgia di Suburbicon, il nuovo lavoro di…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0
Il noto attore e regista inglese Kenneth Branagh dirige e interpreta una delle più grandi opere di Agatha Christie nei panni dell’iconico ispettore Poirot: “Assassinio sull’Orient Express”. L’intrigo descritto nel romanzo del 1934, passa alle generazioni future con questo nuovo adattamento cinematografico, pensato per essere visto da tutta la famiglia.…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0
Quando è stata presentata la line up ufficiale del Festival di Cannes 2017 ed è comparso nella lista il nome del due volte vincitore della Palma d’Oro Michael Haneke (Il nastro bianco - 2009 e Amour - 2012), tutto il mondo del cinema avrà pensato che il titolo "Happy End"…
Pubblicato in Recensioni
Leggi tutto... 0